Termini e Condizioni | Speedy Clima
Chiamaci: 3462698999

Termini e Condizioni

In questa pagina sono riportate le informazioni utili agli utenti per capire come opera SpeedyClima  per ciò che riguarda l'effettuazione degli ordini, le modalità di pagamento e la consegna della merce, inoltre e possibile scoprire quale sia la modalità di pagamento più adatta alle proprie esigenze e come avviare una contrattazione commerciale con il nostro staff.
Tutti coloro che desiderano acquistare su questo sito sono invitati a leggere attentamente le informazioni e le condizioni contrattuali di seguito riportate.
Spese di spedizione
I prezzi esposti sono compresi di spedizione gratuita in Italia e costo di € 20,00 sulle Isole, i prezzi sono iva compresa
 
Comunicazioni
Per comunicare con SpeedyClima è possibile utilizzare il modulo "Contattaci"
Tramite telefono ai numeri presenti sul sito web.

 
Come ordinare su www.speedyclima.it
Tutti prodotti possono essere ordinati tramite la procedura guidata di questo sito cliccando sul testo “Registrati” “ creando un proprio account continuando “Aggiungi al carrello” “Vedi carrello” “Vai alla cassa”.

 
Tempi e modalità di consegna
La spedizione sarà eseguita dopo la conclusione dell'ordine o l'accredito effettivo del pagamento. SpeedyClima contatterà il cliente per informazioni sulla spedizione in caso di eventuali ritardi. I tempi di consegna sono garantiti dal Servizio Nazionale del Corriere Espresso. I normali tempi di consegna sono di 10 giorno lav. dopo la spedizione, per spedizione voluminose es. impianti solari, chiller, prodotti a Pellet i tempi di trasporto sono di un minimo di 15 giorni lavorativi, fanno eccezione la Calabria, la Sicilia e la Sardegna per le quali occorre un giorno lavorativo in più. Per altre isole minori e alcune località particolarmente disagiate, difficili da raggiungere e lontane dalle sedi dei corrieri i tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi in più. 

 
Prezzi  costi e spedizioni
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di SpeedyClima devono intendersi IVA inclusa con aliquota corrente , salvo diversa indicazione esplicita, sono validi per il solo territorio Italiano e possono variare di giorno in giorno.
I costi di spedizione gratuita, sono validi per il solo territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna, altre isole minori, comuni di Campione d'Italia, di Livigno e delle località disagiate dove la spedizione costo € 20,00
Nel caso dovesse pervenire un ordine con consegna in una delle sopra citate località SpeedyClima comunicherà al cliente la nuova tariffa per la spedizione, il quale potrà accettare la variazione o recedere dall'ordine.
Nel caso in cui non ritirerai entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di SpeedyClima a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di annullamento. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo anche ad un nuovo indirizzo con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 15,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell'importo sopra indicato o tramite Paypal a favore di SpeedyClima
Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata sono sempre a carico del cliente, salvo per mancata conformità di ordine.
 
Annullamento ordini
Chiunque voglia annullare un ordine effettuato su questo sito deve comunicarlo entro 5 giorni lavorativi tramite una e-mail a info@SpeedyClima.it  prima dell'invio della merce onde evitare spiacevoli inconvenienti e inutili spese di trasporto.
Il cliente che fa richiesta di annullamento d'ordine dopo la partenza dei prodotti dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di ritorno dei prodotti.
 
Ordini via FAX 
Non sono consentiti ordini via FAX.
 

Pagamento con bonifico bancario anticipato per acquisto
- Da eseguire dopo l'ordine on line e successivamente la fattura.
- Inserire nell'ordine di bonifico come data di esecuzione quella del giorno stesso dell'operazione
 
Pagamento con bonifico bancario 40% acconto 60% fine lavoro entro 24 ore per acquisto e installazione
- Da eseguire dopo l'ordine on line e successivamente la fattura per il 40% dell'importo, saldo del 60% a fine lavori da eseguire entro 24 ore.
- Inserire nell'ordine di bonifico come data di esecuzione quella del giorno stesso dell'operazione
 
Pagamento con il circuito Paypal
Il circuito di pagamento più sicuro e immediato del web. Paga con il tuo account.
 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
-Il contratto stipulato tra SpeedyClima e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SpeedyClima. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
-Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 (attuativo della direttiva 9/7/CE) e suc. mod. sulle vendite a distanza.
-Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 
Modalità d'acquisto
 -Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SpeedyClima al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.SpeedyClima.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma solo indicativa. Nel caso di un ordine contenente un prodotto fuori produzione e/o fuori mercato e/o non più disponibile al nostro magazzino per lungo periodo, SpeedyClima si riserva il diritto di sostituire senza preavviso il prodotto con altro equivalente e/o superiore, in particolare il vecchio modello sarà sostituito con quello nuovo.
-La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SpeedyClima mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà le caratteristiche dell'ordine e un ‘Codice transazione', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SpeedyClima. Il messaggio ripropone dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
-Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SpeedyClima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, senza obbliga di fornire motivazioni.
 

Modalità di consegna e avvertenze di ricezione merce
- Per ogni ordine effettuato su SpeedyClima.it , SpeedyClima emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite corriere o e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
- Le spese di consegna sono già incluse nel prezzo, fatte salve eventuali clausole particolari evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a SpeedyClima in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
-Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva sul documento di consegna del corriere e descrivendo brevemente il danno. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa i danni non visibili alla consegna.
- Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a SpeedyClima entro 4 giorni dalla avvenuta consegna.
- Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

 
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,
– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato  deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Esempio:
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via Borgo Palazzo 4\A 24125 Bergamo)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopr¬¬a indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
 
Sostituzione dei prodotti
- I prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto difettoso alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia, SpeedyClima potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nessun danno può essere richiesto a SpeedyClima per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.
- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e SpeedyClima s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza; in tutti i casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.
 

PER CLIENTI CHE ACQUISTANO CONDIZIONATORI:

Come da nuova normativa, DPR 146 2018, siamo a comunicare che per ogni acquisto di condizionatore avremo bisogno dei dati dell’installatore che effettuerà il lavoro.

L’acquirente dovrà quindi fare una dichiarazione scritta recante l’impegno che l’installazione sarà effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014.

Verrete contattati telefonicamente dai ns uffici per la richiesta di tale dichiarazione.